“I misteri del villaggio di Nulvis”, un giallo storico di Arsenio Siani

Pubblicato “I misteri del villaggio di Nulvis”, il nuovo romanzo di Arsenio Siani!

“Stavolta che si sarà inventato?” starà pensando qualcuno di voi. Premessa: stavolta non c’entro nulla! Mia moglie mi ha tirato dentro questa storia e… Vabbè, iniziamo dal principio. Molti di voi sapranno che, tra le mie passioni, c’è anche l’archeologia. Sono un amante della storia e, insieme a Serenesse, la mia compagna di vita, sono membro dell’associazione archeologica  Odysseus che si occupa degli scavi in siti del grossetano. In uno di questi, Casenovole, una necropoli di epoca etrusca, un giorno fu rinvenuto uno scheletro senza piedi: mistero! Incredulità! Perplessità! Nessuno ad oggi, antropologo o archeologo che sia, è riuscito a fornire una spiegazione del motivo per cui manca quella parte del corpo a quei resti umani dato che non era usanza degli Etruschi fare una pratica del genere. Chi era quest’individuo? E perché gli erano stati asportati i piedi? Queste domande cominciavano a ronzare in molte teste fin quando Sere ha avuto un’intuizione: “perché non ci scrivi un romanzo?” mi chiese un giorno e a quel punto le rondelle del mio cervello hanno iniziato a girare come le turbine di un aereo. Ma certo! Perché non provare io a dare una risposta a quei quesiti che stavano facendo impazzire diversi rappresentanti del mondo accademico?

Nasce così “I misteri del villaggio di Nulvis”, un giallo storico in cui un arguto magistrato di nome Aker Perkna (una sorta di Sherlock Holmes dell’antichità… vabbé, ora mi sto montando la testa, mi sa) cerca di risolvere il caso di un terribile delitto avvenuto nel tranquillo villaggio di Nulvis. E saranno molte le verità inquietanti che verranno a galla durante l’indagine…

Ovviamente la risposta che dò io con questa storia è puramente frutto della mia fantasia, non sapremo mai come sia andata davvero, tuttavia mi sono divertito a trovare una soluzione personale e plausibile a un mistero che attraversa duemilaquattrocento anni di storia.

Vi ho incuriositi? Allora non vi resta che acquistare il mio libro cliccando qui:

“I misteri del villaggio di Nulvis” è disponibile su Amazon in ebook a soli 0,99 euro e in cartaceo a soli 9,99 euro!

Tutto il ricavato dalle vendite andrà all’associazione archeologica Odysseus per finanziare i nuovi lavori sul sito di Casenovole. C’è ancora tanto da scavare… tante tombe da riportare alla luce… e nuovi misteri da scoprire 😉

 

 

Pubblicato da Arsenio

Arsenio Siani nasce a Sarno (SA) il 29/9/1982. Di animo sensibile e introverso, da sempre assetato di conoscenza, studioso, nel tempo libero, di filosofia e religione, nel 2009 si converte al Buddismo aderendo all'istituto buddista italiano Soka Gakkai, con cui inizierà un percorso di autoconoscenza e di sviluppo di consapevolezza sulla vita e sull'uomo. Questo percorso lo porterà ad intraprendere studi di psicologia che lo porteranno a conseguire il diploma in counseling e coaching e a intraprendere la carriera come counselor. Nel 2012 decide di dedicarsi alla scrittura e dopo circa un anno vede la luce il suo primo romanzo, "Roba degli altri mondi", primo volume della trilogia Fantasy “I Maestri”, pubblicato dalla casa editrice Officine Editoriali. Scrive anche racconti con cui partecipa a diversi concorsi letterari, ottenendo riconoscimenti e segnalazioni. Nel novembre 2013 il suo racconto "Calzini" si classifica al primo posto nella sezione “Racconti” alla decima edizione del "Cahieurs du trosky Cafè". Nel 2014 “Roba degli altri mondi” riceve la menzione d’onore da parte della giuria al concorso letterario “Penna d’autore” e nel luglio dello stesso anno la sua raccolta di racconti "Ogni cosa è connessa" viene segnalata al concorso letterario "Narrando per passione".Nel 2015 pubblica, sempre per i tipi di Officine Editoriali, “Il prezzo della conoscenza”, secondo volume della trilogia “I Maestri”. Inoltre per la Eretica edizioni pubblica la raccolta di racconti "Frammenti". Altre sue grandi passioni, il disegno e la fotografia per i quali manifesta particolare sensibilità e trasporto.